Marketing e nuovo GDPR – Regolamento privacy UE
Destinatari
Liberi professionisti, marketing manager, responsabili marketing, e figure aziendali che devono gestire campagne di marketing in conformità alle vigenti normative sulla protezione dei dati personali.
Obiettivo
Fornire le conoscenze necessarie per svolgere attività di marketing in modo efficace, evitando i rischi di risarcimenti, sanzioni amministrative e illeciti penali previsti dalla cogente normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR UE 2016/679 e Codice della Privacy D.lgs 196/2003, modificato sulla base del D.lgs 101/18).
Programma
- La privacy come strumento per valorizzare il brand dell’organizzazione
- I princìpi del Regolamento UE 2016/679
- La customer experience nella gestione dei Diritti degli interessati
- L’accountability nella protezione dei dati di clienti e prospect
- Marketing e trasferimento di dati verso paesi terzi
- Privacy, social network e mobile app
- Profilazione online e pubblicità comportamentale
- Geolocalizzazione e utilizzo di dati biometrici per fini di marketing
- Dynamic pricing
- Native advertising e la viralizzazione pubblicitaria
- Dynamic pricing
- Telemarketing
- La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento
- Web reputation
- Big data & analytics
- Best practices per evitare risarcimenti e sanzioni.
Esame Finale
- Attestato di Competenza, a superamento dell’esame finale
- Attestato di Frequenza, nel caso l’esame finale non venga superato.
Materiale Didattico
Prerequisiti
Conoscenza basilare della terminologia utilizzata dal Legislatore in tema di protezione dei dati personali.
Durata
8 ore.
Crediti Formativi
E’ previsto il rilascio di crediti CPP per l’aggiornamento richiesto dallo schema di certificazione delle competenze privacy di TÜV examination institute.
La richiesta dovrà essere effettuata al momento dell’iscrizione scrivendo a: tuv.formazione@tuv.it
FAQs
TÜV Akademie riserva una scontistica ai propri iscritti?
Per le aziende che iscrivono più partecipanti alla stessa edizione del corso è prevista la seguente scala sconti rispetto al costo indicato a catalogo:
- 10% sul secondo iscritto;
- 20% sul terzo iscritto;
- 50% dal quarto iscritto in poi
Si, TÜV Italia Akademie organizza coffee break a metà mattina e la pausa pranzo presso i nostri ristoranti convenzionati.
Il corso può essere erogato anche presso la sede del Cliente?
Sì, TÜV Italia effettua questo servizio. Per ulteriori informazioni contattaci al seguente indirizzo mail tuv.formazione@tuv.it o telefonicamente al numero 051/2987.420 .429
ORARIO
09:00 AM – 06:00 PM
EDIZIONI
Titolo del corso | Sede | Data d’inizio | Data di fine | Prezzo | Giorni | ISCRIVITI |
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Marketing e nuovo GDPR – Regolamento privacy UE | Online | 30-03-2021 | 30-03-2021 | 300 EUR | 1 Giorno |
Titolo del corso: | Marketing e nuovo GDPR – Regolamento privacy UE |
Sede: | Online |
Data d’inizio: | 30-03-2021 |
Data di fine: | 30-03-2021 |
Prezzo: | 300 EUR |
Giorni: | 1 Giorno |
ISCRIVITI: | |